26 Gen 2017

La vita è sempre più frenetica, gli impegni aumentano vertiginosamente, e lo stress arriva alle stelle. Il quadro è catastrofico, ma basterebbe ottimizzare il tempo per tirare un sospiro di sollievo. Il problema principale, infatti, non sono le ore a disposizione, ma come queste vengono impiegate. La stanchezza abbassa la concentrazione e, di conseguenza, la produttività. Partendo da questo presupposto, la soluzione è più facile di quanto si pensi. Per dare il meglio di sé è essenziale intervallare i momenti di concentrazione con quelli di riposo. E se vi sembra facile a dirsi ma difficile a farsi, non disperate. Molto presto, si spera, potrete contare su un tutor infallibile…

 

Ottimizzare il tempo con un’app personalizzata

Cue Clock è molto diverso dal classico orologio a cucù, e non solo per il design minimal e moderno! L’orologio è dotato di un’applicazione smartphone che consente di organizzare le ore di lavoro al meglio e di evitare perdite di tempo.


Il funzionamento si basa su un metodo, chiamato timeboxing, che prevede un’alternanza tra lavoro e riposo: bisogna concentrarsi per 25 minuti su un solo compito, per poi fare una pausa, e poi riprendere.


Cue gestisce i tempi e gli intervalli, segnalando quando smettere di lavorare e quando ricominciare, e cambiando gradualmente colore per ricordare lo scorrere dei minuti.


E’ inoltre possibile personalizzare il funzionamento, cambiando gli intervalli e creando promemoria specifici.
Con un tutor così, chiunque riuscirà ad ottimizzare il tempo, ad essere più produttivo, e ad abbassare i livelli di stress!