30 marzo 2017

La lampada a sospensione Anadem, prodotta dall’azienda Axo Light, evoca le preziose corone che adornavano le teste di uomini e donne nell’antichità; fa parte di un’intrigante collezione di sospensioni, costituite da una serie di fasce in ecopelle ignifuga confezionate con cuciture a vista. Le lampade, utilizzate singolarmente o in gruppo, mantengono una maestosa ed elegante austerità dove la resa estetica è basata sulla ritmica alternanza di fasce in ecopelle e sul gioco di vuoti che donano alla lampada una slanciata leggerezza, esaltata anche da una corolla circolare centrale di tessuto pongé radiale, che attenua e diffonde morbida luce.

Anadem, diadema di luce by Axo Light

Anadem Ecopelle e dettagli a vista

Anadem si distingue per la qualità dell’ecopelle, che dona un aspetto forte e materico. Le cuciture a vista e i bordi delle fasce, accuratamente rifiniti, esaltano il manufatto conferendo allo stesso un effetto di fine artigianalità nel miglior stile italiano.

Quattro colori a catalogo, due misure

Una palette di colori classici dall’intrinseca eleganza contraddistinguono le lampade a sospensione. Le nuance spaziano dal bianco avorio, al marrone, al rosso, fino alla finitura bi-colore con marrone all’esterno, bianco all’interno e cuciture a vista avorio.